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Cosa dovrebbe includere la pagina Facebook del tuo ristorante?

Se si dispone già di un’opzione Pagina Facebook del tuo ristorante, perfetto! Questo indica che hai già preso in considerazione il nostro consigli sull’importanza della presenza online della vostra azienda e stai sviluppando la strategia di marketing del tuo marchio. Tuttavia, conosci gli elementi chiave che la tua pagina dovrebbe includere?

Se è vero che questo social network cambia continuamente le sue regole e caratteristiche, alcuni elementi rimangono essenziali per ottenere il massimo beneficio. Assicurati di avere i seguenti elementi in posizione:

# 1- Profilo e foto di copertina:

L’immagine del tuo ristorante è la prima cosa che la gente vedrà quando vedrà la tua pagina. Pertanto, qualsiasi foto pubblicata deve avere le dimensioni corrette richieste da Facebook, in modo che possa essere mostrata con la risoluzione corretta.

Il vostro logo dovrebbe essere generalmente utilizzato come immagine di profilo. Per quanto riguarda la foto di copertina, questo è il luogo ideale per mostrare i punti di forza del vostro ristorante, cambiando regolarmente la foto e mostrando, ad esempio, le diverse aree e decorazioni del vostro ristorante, le vostre specialità, le nuove creazioni, le offerte speciali, ecc. L’importante è usare il buon senso e creare un’estetica piacevole, riducendo al minimo il testo.

# 2- Informazioni di base e localizzazione:

Idealmente questa sezione dovrebbe includere la maggior parte delle informazioni, descrivendo il vostro ristorante e la vostra posizione:

Il vostro indirizzo postale (apparirà una mappa), gli orari di apertura e chiusura, numero di telefono, indirizzo e-mail, sito web, la data di apertura, una descrizione del vostro ristorante, la vostra fascia di prezzo, le specialità, i tipi di servizi offerti, le opzioni di pagamento, informazioni sul parcheggio e sui trasporti pubblici, informazioni sull’attività, il vostro mandato e persino un profilo della direzione.

Tutto questo significa che i vostri clienti possono trovarvi più facilmente online e su Facebook. Quando qualcuno cerca un ristorante con le tue caratteristiche, la tua azienda apparirà nei risultati.

# 3- The menu’:

Facebook permette anche di includere un pulsante che appare nella barra laterale sinistra, con l’icona di un coltello e forchetta. Seguendo questi semplici passi, puoi caricare un’immagine o un documento PDF con il menu che vuoi promuovere.

# 4- Applicazioni e social network:

Questa scheda consente all’utente di connettersi e visualizzare i propri profili su altri social network e applicazioni senza lasciare Facebook. I tuoi account Twitter, Instagram, Youtube, Vimeo e Pinterest dovrebbero essere inclusi in questa finestra, insieme agli aggiornamenti del tuo blog e alle promozioni in corso. Anche i sistemi di prenotazione come quelli offerti da TheFork dovrebbero essere inclusi qui, in modo che le persone possano prenotare direttamente.

Installando l’applicazione TripAdvisor, tutte le recensioni che i clienti hanno lasciato sul vostro ristorante su TripAdvisor appariranno sulla vostra pagina Facebook.

# 5- Opzioni e valutazioni delle stelle:

Si tratta di una funzione che viene creata automaticamente quando si aggiunge il proprio indirizzo e consente ai clienti di fornire un rating quantitativo (utilizzando un sistema di valutazione a cinque stelle) e qualitativo (lasciando una recensione). Conosciamo già il potere della buona pubblicità generata dai clienti stessi. Assicurati di ricevere i migliori complimenti per promuovere il tuo ristorante su Facebook.

# 6- Pulsanti di chiamata in azione:

Si tratta di pulsanti che è possibile creare e attivare per incoraggiare gli utenti a fare azioni specifiche, come ad esempio:

Prenota ora: Questo è un pulsante che appare nella parte superiore della foto di copertina e invita chiaramente l’utente ad effettuare una prenotazione online. TheFork ti permette di ricevere prenotazioni direttamente dalla tua pagina Facebook grazie al nostro pulsante di prenotazione.

Contattaci: È possibile incorporare un modulo di contatto per gli utenti da compilare con tutte le domande o indirizzarli alla pagina dei contatti sul tuo sito web.

Iscriviti: Con questa opzione puoi invitare gli utenti a inserire i loro dati e il loro indirizzo e-mail su un’interfaccia e iscriversi alla tua mailing list per ricevere promozioni e sconti (e supportare la tua campagna e-mail), e il tuo blog per ricevere aggiornamenti.

Acquista ora: Un pulsante davvero utile, soprattutto se stai vendendo, in quanto indirizza gli utenti verso il tuo negozio online.

La pagina Facebook del tuo ristorante deve essere perfetta, non solo perché gli utenti scelgano di cenare nel tuo ristorante, ma anche perché diventino fan dei tuoi prodotti, dei tuoi servizi e del tuo marchio in generale. Se vi siete assicurati di avere tutti questi elementi, combinati con un’efficace strategia di content marketing, avete tutte le chiavi del successo.