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Le tre piattaforme di visibilità dei ristoranti online

Siti web usato per essere il canale principale per “ristorante, ma oggi, la storia è diversa. Le nuove abitudini di consumo fanno sì che gli utenti trovino ora i ristoranti su internet attraverso la visibilità globale in un minuto, milioni di potenziali clienti scoprono nuovi ristoranti attraverso queste strategie, e non solo, molti di questi punti di vista si trasformano in prenotazioni. Questo è il modo in cui funziona, più diretta e globale è l’esposizione digitale del vostro business, più possibilità avete di “riempire regolarmente”


Essere globali non significa essere in molti luoghi contemporaneamente, ma in tre luoghi contemporaneamente; sono le stesse tre piattaforme “noi, ma in un ordine diverso. Quindi, se stai aprendo un ristorante o rafforzando la tua acquisizione clienti online, e’ il momento perfetto per essere sicuri di essere su di loro.

Portali specializzati


Quando un cliente cerca un ristorante su un dispositivo digitale?

1 – Cercano le opzioni nell’area in quel particolare momento
2 – Pianificano un pasto per il futuro

In entrambe le situazioni, improvvisato o pianificato, il la maggior parte dei canali nel 2018 sono portali specializzati come “TheFork” e TripAdvisor Questo per diverse ragioni

Si tratta di piattaforme che sono noti per avere “persone reali, persone reali che commentano le loro esperienze, e questo fattore è attualmente uno dei più influenti quando si tratta di scegliere

Consentono ai clienti di effettuare direttamente una prenotazione e immediatamente, completando la procedura di acquisto.


Di solito offrono “sconti, che, naturalmente, è sempre molto attraente per qualsiasi cliente


E un ulteriore vantaggio è che gli utenti non devono più entrare nel browser. I ristoranti sono nei loro cellulari. Esatto, in un’applicazione. Scaricalo una volta sola e basta. Una diretta, processo intuitivo e veloce

Oh! Non sei su TripAdvisor? Clicca qui per iscriversi il prima possibile

Sei già visibile online? Continuiamo!

Reti sociali


Un “Instagram è più importante di un sito web? Che ne pensi?

Diciamo solo che se un ristorante potesse scegliere un solo social network per essere presente, avrebbe più opportunità di trasformare il suo marketing in prenotazioni con Instagram che con un sito web.

La visibilità online per i ristoranti inizia con Instagram, passa attraverso Facebook e a seconda del tipo di cliente, potrebbe funzionare anche con “Twitter”. Tutti hanno un grande potenziale per il “ristorante fino in fondo”:


“Annunci pubblicitari”, che pubblicizzano le ristorante direttamente e attrarre clienti, rispondendo alle esigenze di consumo degli utenti.


Recensioni online su Facebook, che, come abbiamo spiegato, i clienti utilizzano per aiutare a prendere le loro decisioni prima di effettuare una prenotazione.


La “prenotazione, che permette ai clienti di effettuare prenotazioni direttamente su Facebook e “Instagram”

E’ inoltre possibile monitorare e analizzare le caratteristiche degli utenti per personalizzare i contenuti, assicurandosi che si colleghino emotivamente con il ristorante. Il risultato? Se il ristorante “è ed è sempre presente, il cliente vorrà visitare regolarmente l’azienda

Siti web nel marketing dei ristoranti

I siti web si sono spostati verso il basso rispetto a qualche anno fa, ma è ancora importante per il marketing dei ristoranti; i siti web hanno ora un design prevalentemente mobile L’esperienza utente deve essere molto, molto facile, specialmente in due modi: fare prenotazioni e per trovare informazioni di contatto (numero di telefono e indirizzo). Un’altra caratteristica è che deve essere caricato in non più di due secondi, poiché il tempo di attesa dei clienti è notevolmente diminuito

I clienti apprezzano anche – oltre ai soliti fattori come immagini irresistibili e una descrizione di ciò che il ristorante offre – contenuti interessanti, come ad esempio un blog che contiene ricette, interviste, storie di ristoranti, ecc.

E, ultimo ma non meno importante, un servizio di consegna E ‘anche un vantaggio quando i ristoranti offrono cibo da portare via e questa opzione è facilmente reperibile sul suo sito web

Ci auguriamo che il vostro ristorante goda di un’ottima visibilità online grazie alla sua presenza su TheFork, TripAdvisor, i profili dei social network e il sito web. Almeno per ora, , marketing per ristoranti
è costituito dalla santa trinità che facilita la trasformazione delle visite digitali in prenotazioni, e sembra che questa strategia sarà in giro per un po’ di tempo