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Come distinguersi su TripAdvisor

Se hai un ristorante e stai leggendo questo articolo, probabilmente hai una presenza su TripAdvisor o almeno ne vuoi uno. Quello che è certo è che ci sono alcuni passi chiave per far risaltare il vostro business su il più grande sito web di viaggi al mondo*. Prendere nota dei seguenti modi per avere successo su questa piattaforma e mettere alla prova i clienti.

Prima di tutto: richiedi o registra il tuo profilo

Avete controllato se la vostra azienda ha una pagina su TripAdvisor? A volte i clienti creano pagine per i ristoranti caricando immagini o pubblicando le loro recensioni. Il primo passo è l’accesso al centro direzionale (https://www.tripadvisor.es/Owners), digitare il nome del ristorante, e richiedere il profilo se già esistente, o registrare una nuova pagina se non lo si fa. Per proteggere la proprietà, vi verranno richiesti i dati della vostra carta di credito, ma questo è solo per verificare la vostra identità, in quanto la creazione di un profilo è completamente gratuita.

Ora puoi iniziare!

Aggiorna il tuo profilo

Dal computer, o dalla finestra di dialogo iOS ovveroApplicazione Androidè possibile modificare tutte le informazioni visibili del vostro ristorante: nome, informazioni di contatto, ubicazione, foto, orari di apertura, orari di lavoro, orari di cucina, prezzi, ecc. accedendo al centro direzionale (https://www.tripadvisor.co.uk/Owners).

Cosa succede se il ristorante cambia proprietario? Puoi anche cambiare il proprietario dell’account, compresa l’eliminazione di foto e recensioni dalla gestione precedente, per iniziare a ricevere i clienti da zero. Per fare questo, è necessario fornire una prova ufficiale del cambiamento di proprietà e completare alcune altre fasi. Se questa è la tua situazione, puoi accedere a Centro assistenza di TripAdvisor.

Aumenta la tua popolarità nella classifica del tuo TripAdvisor

La classifica della popolarità utilizza un algoritmo che tiene conto di queste variabili

Date, qualità e quantità di commenti che il ristorante riceve.I commenti positivi più recenti, meglio è!

Questo significa che gestire correttamente i commenti è molto importante!

Anche se la risposta ai commenti non è obbligatoria e la qualità delle risposte non influisce sugli algoritmi, ciò non ha alcun effetto sugli algoritmi crea un’impressione molto positiva per tutti gli utenti, il che rende più facile ottenere i clienti e quindi aumenta il ranking

Clicca qui per un modello gratuito con le migliori risposte alle recensioni dei tuoi clienti

Creare autenticità e fiducia

TripAdvisor esamina attentamente i commenti prima di pubblicarli su garantire il rispetto di determinati standard e verificarne la veridicità. Se il sistema rileva qualcosa di sospettoso, avverte automaticamente un team di specialisti, che determinano se il commento segue o meno gli standard ed evita le frodi

Questo significa che puoi essere sicuro che le recensioni che la tua azienda riceve sono autentiche!

Guarda il video: “Un’opinione viaggia attraverso TripAdvisor”

TripAdvisor anche ha politiche e procedure a aiutare i proprietari a gestire le potenziali “estorsioni” da parte degli utenti. Alcuni utenti possono minacciare di scrivere commenti negativi a meno che non ricevano qualche tipo di beneficio. Segnalare questi casi utilizzando il centro di gestione (https://www.tripadvisor.co.uk/Owners) per ricevere aiuto dallo staff di TripAdvisor.

Vuoi cancellare un commento che hai ricevuto? Anche se è insolito, ci sono alcuni casi in cui questo è necessario, sia perché l’utente ha lasciato un commento destinato ad un altro ristorante, sia perché il commento è stato scritto malignamente da un concorrente, ecc. In ogni caso, il team di redattori di TripAdvisor effettuerà una valutazione e successivamente cancellerà il commento

Infatti, è importante ricordare che i seguenti comportamenti sono penalizzati da TripAdvisor:

– Per il proprietario di scrivere commenti positivi sul ristorante o di chiedere alla famiglia o agli amici di farlo per aumentare la sua classifica

– Per il ristorante per offrire sconti, incentivi o trattamenti speciali in cambio di recensioni positive

– Terzi contraenti a pubblicare commenti falsi

Naturalmente, è possibile invitare i clienti a pubblicare commenti su TripAdvisor, utilizzando l’opzione “Opinione espressa“per esempio, o sui social media. E’ di questo che si tratta! Ma nessuna impresa può forzare la partecipazione, o sarà penalizzata. Questo è per garantire che le recensioni siano veramente utili agli utenti e che i profili dei ristoranti hanno pari opportunità di competere.

Più strumenti per ottenere i clienti.

Oltre ai commenti autentici, TripAdvisor offre anche altri mezzi per ottenere i clienti

Adesivi promuovere la presenza del ristorante su TripAdvisor.

Biglietti da visita con le informazioni sul profilo del TripAdvisor del ristorante.

Certificati di eccellenza da visualizzare nella vostra sede di lavoro e sul vostro profilo online

Accedi a questi fantastici strumenti nel centro di gestione (https://www.tripadvisor.co.uk/Owners) sotto “Strumenti gratuiti”

C’è un altro strumento che TripAdvisor aggiunge automaticamente quando un ristorante si registra.

Il pulsante di prenotazione online!

Su TripAdvisor, la tecnologia TheFork viene utilizzata nel sistema di prenotazione disponibile per tutti i ristoranti presenti sul sito web. Si tratta di un vantaggio incredibile, poiché permette agli utenti di prenotare direttamentesenza lasciare la piattaforma. L’hai già provato? Certo che l’hai fatto!

Ora, se hai già un profilo su TripAdvisor, e stai generando commenti di qualità e beneficiando del pulsante prenotazioni e degli strumenti promozionali, ti invitiamo a il livello successivo: Provate TripAdvisor Premium, dove avrete accesso a più funzioni che renderanno più facile ottenere clienti per il vostro business

Clicca qui per provarlo ora

Non lasciarti alle spalle!

Per saperne di più sulla gestione del proprio profilo su TripAdvisor, visitare il sito la pagina delle FAQ

*Fonte: comScore Media Metrix per i siti TripAdvisor, in tutto il mondo, ottobre 2017.