Skip to content

Modello gratuito con risposte efficaci alle recensioni online

Le opinioni che i clienti scrivono sulla loro esperienza di ristorazione costituiscono una parte importante del marketing del ristorante. In TheFork e TripAdvisor conosciamo in prima persona l’importanza di questo aspetto, grazie alla costante interazione che riceviamo sulle nostre piattaforme, dove milioni di utenti commentano quotidianamente le loro esperienze nei nostri ristoranti associati. Per questo motivo insistiamo sulla questione.

*Lo sapevi?

  1. il 97% delle persone legge i commenti online
  2. L’85% di feedback di fiducia più che raccomandazioni personali
  3. In media, la gente legge 7 recensioni prima della prenotazione

In altre occasioni, abbiamo parlato di come le opinioni online influenzano la pubblicità dei ristoranti e anche di come incoraggiare i clienti a scrivere più opinioni. Ora mettiamoci al lavoro!

Perché è essenziale rispondere ai commenti dei vostri clienti?

Costruire la fedeltà dei vostri clienti soddisfatti

Ispirare fiducia nei futuri clienti

Restate sintonizzati e attenti alle loro esigenze

Abbiamo preparato una piccola guida con risposte di base per rispondere efficacemente ai commenti che i vostri clienti pubblicano sui vostri profili su TheFork e TripAdvisor quando visitano il vostro ristorante

E’ un ottimo regalo, e siamo sicuri che tu e il tuo team saprete come usarlo per aumentare notevolmente la pubblicità del tuo ristorante. In esso, troverete diversi tipi di risposte a seconda del tipo di commenti e degli obiettivi. Un modello pratico per averlo sempre a portata di mano!

Scarica il modello gratuitamente cliccando qui, e preparatevi ad avere un impatto positivo su tutti i vostri clienti.

Cogliamo inoltre l’occasione per ricordarvi che da TheFork Manager, voi è in grado di gestire tutte le opinioni che la vostra azienda riceve nel modo più pratico e conveniente. Se non avete ancora familiarità con questa funzione, contattate un consulente di TheFork, che sarà lieto di mostrarvi i suoi vantaggi.

Il tuo ristorante non è ancora pubblicizzato sulle nostre piattaforme?

Poi clicca qui per unirsi TheFork.

E clicca qui per apparire su TripAdvisor.

Comincerai a ricevere più prenotazioni, più opinioni e, naturalmente, più clienti il prima possibile. Non lasciarti alle spalle!

*BrightLocal “Local Consumer Review Survey 2017”