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Raddoppia i tavoli e aumenta il fatturato del tuo ristorante

Cercare di raddoppiare le prenotazioni sui vostri tavoli non solo è logico ma necessario per assicurare il successo della vostra attività. Uno dei modi più efficienti per farlo è attraverso il software di gestione delle prenotazioni. Molti ristoranti sono passati da un basso livello di rotazione dei tavoli e poco profitto, ad averli prenotati quasi sempre.

Come hanno potuto farlo?

  • Avere un tavolo prenotato almeno due volte durante lo stesso servizio utilizzando più turni. Come si chiama? Raddoppiare i tavoli.

Supponiamo che il servizio di pranzo in un ristorante vada dalle 13:00 alle 15:30. Ogni tavolo riceve un cliente dalle 13:00 alle 14:15 e un altro dalle 14:30 fino alla chiusura.

 

Ora supponiamo che questo accada in tutta la stanza.

Immaginate anche che l’intero processo avvenga in automatico, grazie al software di gestione delle prenotazioni per i ristoranti, che assegna digitalmente queste prenotazioni in entrata ai tavoli, in base al turno e al numero di commensali, traendone pieno vantaggio.

Pratico ed efficace, rappresenta la gestione quotidiana dei ristoranti che passano dalla carta alle prenotazioni digitali per aumentare i profitti.

Prendi il software di gestione delle prenotazioni per il tuo ristorante. Qui!

I benefici sono evidenti …

….ha aumentato il fatturato.

….risparmio di tempo nella gestione delle prenotazioni e della camera.

Raddoppiare le tabelle anche digitalmente….

  • Anche l’efficienza della cucina e del servizio è migliorata, poiché tutto è meglio coordinato.
  • Aiuta i clienti a formare i clienti a prenotare secondo gli orari più convenienti per il ristorante, in quanto il sistema è configurato per ricevere prenotazioni online e interne solo per i turni e gli orari che vengono stabiliti.
  • Consente di combinare le prenotazioni digitali con i clienti abituali. Creando offerte speciali su siti come TheFork, il ristorante può attrarre prenotazioni online per riempire il primo turno e riempire il secondo turno con walk-in.

Seguire questi passaggi per iniziare a raddoppiare le tabelle in modo efficace:

#1- Incoraggiare le prenotazioni online

Per raddoppiare i tavoli è necessario avere abbastanza clienti, e devono essere prenotazioni. Puoi farcela….

#2- Configura i tuoi turni

Di solito, i gestori dei ristoranti spesso conoscono il tempo medio necessario ai loro clienti per finire un pasto.

  • I clienti si fermano spesso per un’ora e 15 minuti a pranzo, specialmente durante la settimana, quando hanno più fretta.
  • Di notte, i clienti tendono a rimanere in media due o due o due ore e mezza.

Con questa stima, è possibile definire due o anche tre turni per occupare il servizio. Questi turni sarebbero quelli che i clienti potranno scegliere quando effettuano la loro prenotazione online, e il vostro personale, quando inseriscono manualmente le prenotazioni.

# 3 – Avere un software di gestione delle prenotazioni per i ristoranti

Puoi raddoppiare i tavoli con un libro di prenotazioni? Ma certo. Tuttavia, il lavoro manuale di organizzazione delle prenotazioni e dei walk-in su carta richiede più tempo e ha un margine di errore. Inoltre, può influire sull’organizzazione della cucina, sull’erogazione del servizio clienti e richiede un ulteriore responsabile per la sua gestione.

Oggi, la tecnologia fornisce strumenti che si adattano alle esigenze del settore alberghiero. Il software di gestione delle prenotazioni per i ristoranti è uno di questi strumenti, facilita:

  • Raddoppiando automaticamente i turni, in modo che ogni tavolo abbia sempre almeno due giri completi.
  • Un miglior controllo della stanza, con una mappa digitale che mostra come le prenotazioni vengono automaticamente assegnate alle tabelle. Mostra anche le tabelle che sono ancora libere, in modo che possano essere assegnate ai walk-in.
  • Risparmiare tempo, denaro e lavoro. Il gestore del ristorante non deve pensare o calcolare, tutto viene fatto all’istante. È sufficiente configurare i turni e gli orari nel motore di prenotazione, in modo che i clienti si adattino ad essi.
  • Creare un database clienti. Il software registra tutte le informazioni dei commensali, il che permette di personalizzare il servizio loro fornito per renderli fedeli alla vostra struttura.

# Avere un protocollo di contingenza

Raddoppiare i tavoli non dovrebbe far sentire il cliente sotto pressione o limitato nella sua esperienza culinaria. È quindi importante disporre di una politica di emergenza in caso di emergenza:

  • Un cliente arriva prima dell’orario di prenotazione
  • Un cliente desidera rimanere più a lungo a tavola

In questo senso….

  • È possibile chiarire l’orario della prenotazione in un’e-mail di conferma.
  • E ‘conveniente avere un’area per i clienti in attesa dove si offre loro qualcosa mentre aspettano.
  • È inoltre possibile collocare il cliente che è arrivato in anticipo, a qualsiasi tavolo che è stato lasciato libero prima del previsto.

In breve, al fine di raddoppiare efficacemente le tabelle, è meglio che possiate contare su un software di gestione delle prenotazioni per i ristoranti che possa farlo per voi e, naturalmente, garantire una buona strategia di turni. È interessante anche effettuare misurazioni periodiche sul margine di profitto quando si utilizza questo metodo: analizzare il movimento di ogni tavolo e il suo profitto vi darà una prospettiva globale della vostra attività di ristorazione a lungo termine.