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12 consigli per riempire il tuo ristorante

6 suggerimenti per iniziare

1 – Completa il profilo del tuo ristorante

Una pagina dettagliata (prezzi, menù completi, categoria del ristorante, foto di qualità, nome dello chef, ecc.) incoraggia i clienti a rimanere sulla pagina del tuo ristorante e allo stesso tempo aumenta le possibilità di prenotare con te.

Proprio come passare davanti ad un bel ristorante con un server sorridente, ti senti come a casa tua e vuoi rimanere!

2 – Aggiungi un menu prenotabile al profilo del tuo ristorante

Perché non offrire un menu allettante e prenotabile sul profilo del vostro ristorante?

Questo dovrebbe aiutarvi ad attirare più clienti.

.3 – Installare un pulsante di prenotazione sul sito web e sulla pagina Facebook del ristorante

Il pulsante di prenotazione di TheFork rende più facile convertire i visitatori del tuo sito web o della tua pagina Facebook in prenotazioni. E’ completamente gratuito, il nostro team lo installa per te e non ci sono commissioni sui settaggi.

40% di prenotazioni in più con un pulsante di prenotazione.

4 – Aumentare il numero di coperti prenotabili su TheFork

Aumenta la tua capacità di prenotazione online (TheFork, TripAdvisor, il tuo sito web e la tua pagina Facebook) tramite il tuo account TheFork Manager. Il nostro team è qui per aiutarvi, se necessario.

Questo passo è facile! Vuoi altre prenotazioni online?

5 – Usa TheFork Manager per gestire tutte le tue prenotazioni

Aggiungendo le prenotazioni effettuate per telefono, di persona o via e-mail al vostro TheFork Manager, avrete accesso a tutte le vostre prenotazioni (online e offline) in un colpo d’occhio. Puoi costruire una lista completa dei clienti e aumentare il tuo rating di affidabilità su TheFork, questo migliorerà il tuo ranking su TheFork e riceverai più prenotazioni!

Questo vi aiuterà a risparmiare tempo prezioso nella preparazione del vostro servizio!

6 – Prendi il controllo del profilo TripAdvisor del tuo ristorante

Se questo è il caso, prendi il controllo della tua pagina cliccando su www.tripadvisor.com/owners. È quindi possibile aggiornare il contenuto della pagina, quindi monitorare e rispondere alle recensioni.

Forse non lo sai, ma è possibile che i tuoi clienti abbiano già aggiunto il tuo ristorante su TripAdvisor.

6 consigli per un maggiore successo

7 – Chiedere ai clienti di fornire le loro recensioni

Si catturano più mosche con il miele che con l’aceto. Ottenere feedback e commenti dai clienti è importante. Uno dei modi migliori per farlo è chiedere loro gentilmente, alla fine del pasto, di lasciare una recensione su TheFork e TripAdvisor. I clienti di solito lo fanno. Non insistere troppo se non vogliono, lascia che decidano da soli.

Le recensioni dei clienti sono estremamente utili per monitorare la qualità del vostro servizio e per convincere altri clienti a prenotare con voi.

8 – Rispondere alle recensioni negative e positive

Se un cliente lascia una recensione negativa, vi invitiamo a fare un respiro profondo e a rispondere con una spiegazione semplice e sincera, cercate di essere concisi. Puoi anche invitarli a tornare per rimediare.

A volte un cliente può essere insoddisfatto e questo è normale, facciamo tutti degli errori!

9 – Partecipare al programma fedeltà per essere più visibili

Ogni volta che prenotano, i nostri clienti raccolgono punti fedeltà Yums – TheFork. Possono scambiare questi Yum con uno sconto fedeltà di €10 o €25 di sconto sulla loro prossima prenotazione su TheFork con uno dei ristoranti partecipanti. Aderendo al programma fedeltà, il tuo ristorante sarà più visibile su TheFork, così riceverai più prenotazioni. Questo vi permetterà di accogliere i nostri clienti ‘foodie’ che frequentano regolarmente i ristoranti. Infine, la partecipazione a questo programma è gratuita, TheFork ti rimborsa automaticamente lo sconto fedeltà come credito. Agisci ora e chiedi al tuo consulente TheFork di registrarti subito!

Il programma fedeltà di TheFork porta gratuitamente i nostri migliori clienti al vostro ristorante.

10 – Partecipare ad eventi speciali

Vi invitiamo vivamente a partecipare. I ristoranti che partecipano a questo tipo di eventi di solito ottengono molta visibilità sul sito, oltre all’applicazione mobile e attraverso campagne email. Questi eventi generano un sacco di prenotazioni.

Con TheFork i ristoranti possono partecipare ad eventi come festival, settimane di ristorazione, ecc.

11 – Rimani in contatto con i tuoi clienti

Puoi usare il tuo strumento di fidelizzazione TheFork Manager per comunicare con alcuni o tutti i tuoi clienti inviando loro campagne e-mail e/o messaggi di testo.

Un modo intelligente per fidelizzare i clienti incoraggiandoli a scoprire il tuo nuovo menu o a prenotare un tavolo per il tuo prossimo evento speciale!

12 – Fornire un’offerta speciale per incoraggiare le persone a prenotare un tavolo nel vostro ristorante

Naturalmente, sapete che a volte è davvero difficile ottenere clienti, soprattutto il lunedì sera, per esempio. Ma lo sapevate che potete fornire un’offerta speciale in certi orari per ottenere più prenotazioni? Potreste iniziare un servizio più facilmente con uno sconto del 30% sul menu dalle 19:00 alle 20:00 (come un happy hour) e iniziare la serata nel miglior modo possibile – con i clienti!

Apparirà più in alto nelle classifiche e sarà evidenziato su TripAdvisor.